Carron Gestioni Facility Management

Nasce Carron Gestioni

Competenza, Dinamicità, Tecnologia, Sostenibilità e Attenzione al Dettaglio.

Questi i valori alla base di CARRON Gestioni, la nuova realtà imprenditoriale che, nata dall’incontro tra le aziende CARRON e CEG Facility, ambisce a diventare il punto di riferimento Italiano nell’erogazione integrata dei servizi di Facility Management.

CARRON Gestioni è frutto dell’incontro di due storie diverse ma simili che, accumunate dai valori di ricerca dell’eccellenza e attenzione al dettaglio, oggi si uniscono per puntare insieme verso l’eccellenza.

La storia di CARRON inizia più di 50 anni fa a San Zenone degli Ezzelini, in Veneto. È qui che Angelo, muratore per vocazione, immagina a bordo della sua 500 di vedere realizzato il suo sogno
imprenditoriale.

Il giovane Carron ha una caratteristica: col suo spirito tenace e la sua forza trascinatrice riesce a contagiare chi gli sta intorno. Ha voglia di realizzare imprese impossibili, una qualità che gli farà guadagnare presto il soprannome di “Cavaliere delle Sfide”.

E così, una sfida (vinta) dopo l’altra, Angelo vede il sogno di un singolo uomo trasformarsi, un passo alla volta, in una realtà che oggi, con un portafoglio ordini che supera i 450 milioni di euro, dà lavoro a più di 200 persone, con un indotto che coinvolge più di 2000 persone.

Dal 2001, dopo la prematura scomparsa del Fondatore, la guida di CARRON passa nelle mani dei figli Diego, Arianna, Paola, Marta e Barbara che, con grande cura, rispetto e responsabilità, portano avanti nel nome di Angelo quel sogno che da 50 anni è considerato Modello Virtuoso del “Fare Impresa” in Italia.

Diversa, ma originata da una simile e altrettanto brillante intuizione imprenditoriale, è la storia di CEG Facility. Nel 2009, l’anno in cui nasce, in Italia quasi non si conosce il significato di “Facility Management” ed è in questo panorama che si inizia ad immaginare un modello imprenditoriale in grado di rinnovare l’idea di gestione dei servizi agli immobili e alle persone.

Gli obiettivi che CEG ha in mente elaborando la sua prima formula contrattuale sono chiari: un solo interlocutore, un’ampia gamma di servizi, personale esclusivamente assunto, il tutto per assicurare ai propri clienti un servizio di qualità e un budget quanto più lineare possibile.

Da subito il mercato risponde positivamente e CEG inizia a crescere; lo fa impegnandosi a rendere orizzontale la sua struttura, agevolandone allo stesso tempo i flussi comunicativi. Questo per
anticipare il futuro e permettere a 250 persone di lavorare fianco a fianco pur trovandosi in ogni parte d’Italia.

Oggi ogni persona in CEG comunica e lavora grazie al suo smartphone. Uno strumento che, aggiunto alla cassetta degli attrezzi, è la chiave per un insieme di tool che, pensati e sviluppati giorno per giorno, fanno da ponte tra Innovazione e Tradizione.

La forza di CARRON Gestioni sta proprio nelle peculiarità che riesce ad integrare in un unico Partner Strategico: da un lato la competenza tecnica e la forza di una società che è da sempre esempio virtuoso del “fare azienda” in Italia, dall’altra una realtà giovane e dinamica che sta rivoluzionando, grazie alle tecnologie e alla cura per ogni cliente, il mondo della Gestione dei Servizi.